PVC
che cos’è?
Innanzitutto sfatiamo un mito comune e facciamo un po’ di chiarezza…
Il Polivinile di Cloruro, comunemente noto come PVC, NON è PLASTICA!
È un polimero termoplastico viene estruso in differenti profili che, una volta tagliati e saldati tra loro, diventeranno finestre e porte dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica.
Il PVC è formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno additivato con altre sostanze (stabilizzanti e lubrificanti) per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche allo scopo di dare le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai suoi molteplici usi. Infatti, è una delle materie plastiche più utilizzate per la sua versatilità.
Il PVC è utilizzato in migliaia di applicazioni, dall’edilizia all’imballaggio alimentare e farmaceutico, dai presidi medico-chirurgici ai materiali per la protezione civile.
Il PVC garantisce il rispetto degli standard attualmente in vigore per risparmio energetico e la compatibilità ambientale.
Il PVC ha numerosi vantaggi:
•Elevate prestazioni
•Costi accessibili
•Isolamento
•Stabilità
•Resistenza: al fuoco, durabilità
•Versatilità
•Igiene
•È riciclabile
Le finestre in PVC sono dunque: resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento), agli attacchi della salsedine, ben isolati, sia termicamente che acusticamente .
I serramenti in PVC garantiscono l’impermeabilità : sono meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono bene alle sollecitazioni del vento.
I serramenti in PVC non hanno bisogno di grande manutenzione e non sono particolarmente difficili da pulire.
Gli infissi in PVC sono leggeri e maneggevoli , ciò li rende la soluzione migliore nei casi di finestre o porte finestre di grandi dimensioni.
Sono ignifughi in quanto il PVC è un materiale autoestinguente, che non alimentare le fiamme in caso di incendio.
LE NOSTRE PROPOSTE
Cortizo 70 mm
Veka Softline MD 82 mm
Veka Softline MD 76 mm
A.BIS – SCORREVOLI IN PVC Vekamotion 82 Max
Diamoci un tocco di colore!
Per voi che siete amanti del design, super attenti alle mode, alle tendenze e ad ogni minimo dettaglio, giustamente anche LA CASA DEVE ESSERE IN PALETTE ED IMPECCABILE, SERRAMENTI COMPRESI!
Sfogliando il catalogo con i colori base, sale la paura di non trovare il colore giusto, la giusta nuance… troppo chiaro, troppo scuro…freddo, caldo…
Abbiamo pensato anche a voi con questo sistema che consente una totale personalizzazione dei rivestimenti dei vostri serramenti.
La combinazione dei profili in PVC con un rivestimento in alluminio unisce i vantaggi di due materiali molto diversi: l’ottimo isolamento termico e acustico della finestra in PVC incontra l’aspetto elegante dell’alluminio, in una vasta gamma di colori.
La superficie del rivestimento di copertura può essere anodizzata, in tutti i colori RAL a scelta o verniciata a polvere.
I rivestimenti sono semplici e sicuri sia in termini di lavorazione che di installazione e sono la soluzione più economica per qualsiasi esigenza in termini di design, estetica e comfort abitativo.